Servizi

Tra le tipologie di materiali destinati al recupero, Metaplas lavora rifiuti in plastica, rifiuti biodegradabili, scarti di tessuti vegetali, rifiuti in carta e cartone, imballaggi e scarti in legno. 

Grazie alle sinergie che intercorrono tra le aziende del Gruppo Luci, anche Metaplas dispone di mezzi, impianti mobili, macchine operatrici ed attrezzature di ultima generazione, per rispondere alle esigenze del Cliente ed eseguire prestazioni e servizi in sito e presso la sede del committente.

placehold

Gestione rifiuti

placehold

Raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento di rifiuti non pericolosi e pericolosi, sia solidi che liquidi, di materie prime secondarie e di residui di lavorazione, in particolare:

  • plastiche (manichette, pacciamatura, telo occhiellato, imballaggi misti, ecc.) 
  • rifiuti biodegradabili (rifiuti da lavorazione di prodotti agricoli, legno, scarti di potatura, rifiuti biodegradabili, ecc.) per produzione di compost e biomasse 
  • carta e cartone 
  • imballaggi di vario tipo 
  • scarti in legno e sughero
  • materiale inerte 
  • metalli ferrosi e non 
  • vetro 
 

Pulizia canali fognari

placehold

Sovente le tubazioni vengono ad ostruirsi per le più diverse ragioni, a partire dalla presenza di oggetti o materiale che non permette l'adeguato passaggio dei fluidi, per arrivare a veri e propri problemi strutturali dovuti a errata progettazione delle canalizzazioni o sbagliata realizzazione degli impianti.

La nostra esperienza e la dotazione standard dei nostri mezzi, unita all'utilizzo di sonde specifiche per le necessità sul luogo di intervento, permettono agli operatori Metaplas di ottenere risultati ottimali in breve tempo, con il ripristino una situazione di ottimale.

Metaplas provvede allo stasamento di reti fognarie ed idriche, canali e fosse biologiche.

Gli operatori intervengono nella maniera più efficiente in tutte le fasi d’intervento: dopo una prima ispezione del condotto viene effettuato lo sturamento e successivamente vengono aspirati i liquami.

 

Noleggio

 

Attraverso questa modalità Metaplas mette a disposizione cassoni scarrabili coperti o scoperti con apertura posteriore, a libro, a bandiera o basculanti e sponde alte o basse per la raccolta ed il trasporto  per la raccoltaed il trasporto di rifiuti ed attrezzature per l'ecologia.

Adatti per i rifiuti recuperabili come imballaggi misti ed altri rifiuti speciali non pericolosi. Sono disponibili cassoni in varie misure adattabili alle più svariate esigenze, adatti per rifiuti che devono essere particolarmente protetti dagli agenti atmosferici.


 
placehold

Intermediazione rifiuti


 

La gestione dei rifiuti è uno degli aspetti fondamentali e complessi per la corretta gestione di un ciclo produttivo e quindi argomento e funzione importante per la buona gestione di qualsiasi attività di produzione, anche di servizi.

Metaplas è il partner ideale in quanto intermediazione rifiuti:  questa è una figura di raccordo la cui funzione è garantire che il produttore trovi una collocazione del rifiuto nel migliore dei modi, secondo la normativa vigente.

Il produttore, quindi, affida la gestione dello smaltimento del rifiuto a un intermediario che si occuperà della sua raccolta, dell'espletamento di tutte le pratiche e procedure di smaltimento previste dalla normativa vigente specifica per quella particolare categoria di rifiuto, identificando tutte le apposite strutture a valle specificamente deputate allo smaltimento e alla detenzione fisica del rifiuto. È sempre l'intermediario che si occuperà della certificazione della corretta procedura di smaltimento, sollevando quindi i produttori di rifiuti (le aziende di tutti i tipi) dalla conoscenza del complesso ambito dello smaltimento rifiuti, gestione rifiuti, soprattutto nel caso di rifiuti pericolosi o speciali.




 
placehold